Pagine

giovedì 27 maggio 2010

Rieccomi...con un nuovo lavoro...e nei prossimi giorni tanti altri lavori!!!

E dopo una settimana di assenza rieccomi con il mio ultimo lavoro.....ne ho tanti iniziati e mi ci vuole un pò per finirli...oggi ho terminato queste splendide tovagliette in plastica per la colazione..decorate con tovagliolini e rifinite sopra con la plastica trasparente lucida dc-fix...in modo da poterle pulire tranquillamente con la spugna..nel caso si dovessero sporcare!!!




Ed eccone una ad una....





..quest'ultima verrà utilizzata di fianco al lavello della cucina...per questo ho deciso di decorarla con frutta, peperoncini e melograni..tutte cose che possono essere utilizzate in cucina!!!

giovedì 20 maggio 2010

Dosatori portasapone!!!

Come riciclare dei dosatori per sapone....questi ho deciso di decorarli con dei dolcissimi gattini e cagnolini...





...per decorare con dolcezza il vostro bagno o la vostra cucina!!



mercoledì 19 maggio 2010

Un mondo di coccinelle!!!!

Una piccola fioriera in latta decorata con coccinelle, decoupage pittorico e colori a rilievo...a me le coccinelle piacciono da morire...anche perchè dicono che portano fortuna!!!
E anche se non siamo vicino a Natale ho deciso comunque di utilizzare il rosso e il bianco come colori!!!

Il davanti...

...il dietro...

...e le foto più da vicino...e come vidicevo sopra decoupage pittorico e colore argento con brillantini a rilievo per decorare il contorno dei fiori!!




Lascio a voi i giudizi!!!

martedì 18 maggio 2010

Bottiglia riciclata!

Una bottiglia in vetro a forma di violino riciclata.....all'interno c'era del limoncello....ed una volta lavata con cura..ecco qua...decorata con un tovagliolo dai motivi oro...e il tappo non potevo che farlo color oro!!
Molto carina da utilizzare come soprammobile!



domenica 16 maggio 2010

Rimini - "Creare in Fiera"

Ieri sono andata a Rimini alla fiera "Creare in fiera" dedicata a tutti gli hobby creativi femminili...e queste che vedete qui sotto sono le foto dei miei acquisti!!!!











I coppetti che vedete nelle foto ne ho comprati 23 perchè dovrò decorarli per le nozze di argento dei miei genitori!!!

venerdì 14 maggio 2010

Un cuore dolce!!!

Una splendida scatolina in legno a forma di cuore decorata con tonalità chiare...romantiche....l'esterno della scatola è colorata color grano mentre l'interno color rosa...

....il COPERCHIO...la base è stata decorata con il color grano è poi è stato fatto un piccolo bordino con il tamponcino di spugna, color rosa; sopra ho utilizzato la tecnica del sospeso trasparente incollando un fiore sopra alla scatola!!


....l'ESTERNO della scatola....è stata decorata tutt'intorno con lo stesso motivo del coperchio, ma incollando semplicemente i ritagli...volevo sfumarli ma dopo aver visto come stava venedo ho deciso di lasciare tutto così....





...infine l'INTERNO....colore rosa di base e sia nel coperchio che nela scatola un semplice fiore!!



PARTICOLARE della scatola: all'esterno ho dato la vernice lucida con i luccichini (anche se dalle foto non si vede)....all'interno due semplici passate di vernice lucida trasparente!!!

martedì 11 maggio 2010

La scatola per il cucito!!!!!

Una scatola in legno porta bustine da thè personalizzata come scatola per il cucito!!!
E' il regalo che darò la prossima settimana alla mamma del mio ragazzo per il suo compleanno....speriamo che gli piaccia!!!

Il davanti...



...i cassettini interni...porta bottoni, porta spille, porta aghi, ecc...



...due lati...



...gli altri due lati...



....e l'interno!!!!

lunedì 10 maggio 2010

Bricco con fragole!!!!

Bricco in ceramica decorato con fragole...su suggerimento della rivista ha cui mi sono abbonata!!!
Siccome ho utilizzato il colore acrilico e non il colore per ceramica, una volta colorato con il tamponcino di spugna, ho dovuto cuocerlo in forno a 160° per 25/30 min in modo da far stabilizzare il colore.
Come potete vedere dal fascicolo il bricco era di diversa dimensione...io ho utilizzato quello che mi è arrivato e ho cercato di riprodurlo...anche se con un pò di personalizzazione!!!



venerdì 7 maggio 2010

Per te Loredana....

Questo è un post di ringraziamento per la mia amica Loredana Fiorani a cui dedico un GRAZIE IMMENSO per aver pubblicato un mio lavoro sul suo sito...http://www.bricotuttonews.jimbo.com sotto Progetti gratuiti...



....mi raccomando andate a fargli visita...troverete delle creazioni davvero stupende!!!

...e questo è il lavoro che Loredana ha pubblicato sul suo sito!!

Un'altro lavoretto!!!

Un'latro lavoretto fatto sotto suggerimento della raccolta del Decoupage country di Sarah Kay!!! Questo piattino in vetro è proprio quello che mi è arrivato con la rivista....e ho deciso di decorarlo utilizzando il passo passo che mi proponevano lì!!!



giovedì 6 maggio 2010

Vassoio religioso

Un'altro lavoro pronto per le mie sostenitrici...l'ho chiamato vassoio religioso per l'immagine che ho utilizzato per decorarlo...come potete vedere c'è un piccolo errore (o forse un grande errore), ho attacato l'immagine storta perchè mi hanno tel proprio in quel momento e per fare in fretta...è venuto male! Comunque...ogni tanto gli errori ci vogliono...per quanto riguarda la base ho utilizzando un fondo oro su cui ho poi fatto il cracklè rosso ocra!!!
Oltre ad essere utilizzato come vassoio può essere anche appeso come "quadro"...secondo me ci starebbe bene appeso al muro per riempire uno spazio vuoto del vostro soggiorno!!!



mercoledì 5 maggio 2010

Stile tirolese!!!!

Cache-pot in legno decorato in perfetto stile tirolese come suggerisce il Decoupage country con Shara Kay!!!
Naturalmente l'ho personalizzato un pò...oltre ad averlo comprato non uguale a quello che si vede nella foto (sempre che riuscite a vederlo) invece di utilizzare una sola carta da decoupage ne ho utilizzate diverse e inoltre invece di utilizzare il mordente come diceva lì ho utilizzato il colore acrilico marrone!!!!

Ed ecco il cache-pot da tutte le angolazioni per farmi vedere tutti i fiori che ho utilizzato!





lunedì 3 maggio 2010

Festa della mamma!!!!

Il regalo per la mia mamma...visto che tra qualche giorno sarà la sua festa e quella di tutte le mamme...gli serviva una scatola per riporre i suoi bijoux....ed eccola quà!!!
Scatola in cartone decoupata con ibischi rossi e gialli...per la base ho utilizzatoil colore rosso ocra!!!



Il coperchio...



...e i quattro lati!!!


Salvadanaio a forma di cuore!!!

Salvadanaio in latta a forma di cuore decorato con decoupage pittorico....nelle sfumature del rosa e del viola...con rose e fatina!!!
Questo è il salvadanaio visto da sopra....decorato con una dolce fatina!!!



...e queste sono le foto del salvadanaio visto da davanti e da un lato....entrambi i lati sono stati decorati con la stessa carta!!!




Tutti i lavori che vedete e trovate nel mio blog possono essere personalizzati!!!