sabato 13 marzo 2010
I BACI DI CIOCCOLATO!!!
Ed ecco degli splendidi cioccolatini fatti da me e mia madre questa mattina!!!
Ingrendienti:
120 gr. di nocciole
100 gr. di farina di mandorle
2 o 3 cucchiaiate di crema alla nocciola
200 gr. di cioccolato fondente
Tritare le nocciole grossolanamente con il mixer da cucina, mescolarle alla farina di mandorle e alla crema alla nocciole a cucchiaiate.
Impastare con le mani fino ad ottenere un impasto non troppo morbido ma appiccicoso, utilizzato poi per ricavarne tante palline.
Far sciogliere il cioccolato a bagno maria senza aggiungere acqua. Togliere dal fuoco, immergere le palline nel cioccolato fuso aiutandosi con un cucchiaino e deporle delicatamente su un vassoio ricoperto di carta da forno.
Lasciare solidificare in frigorifero anche una notte.
La ricetta è stata presa dal programma "Cotto & Mangiato" della Parodi!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Alice, eccomi a contraccambiare la visita e ti trovo ad accogliere gli ospiti con questi deliziosi baci.... Che tentazione!
RispondiEliminaPure belli li avete fatti, complimenti!
Buon crea-fine-settimana, Cathy
Che meraviglia i tuoi cioccolatini...viene voglia di provare subito a farli...anche se la primavera è alle porte e come al solito è ora di pensare alle diete!!!! un bacio :)
RispondiEliminaSono una vera tentazione questi cioccolatini e come ha detto Cristina viene proprio voglia di provarli....complimenti a te e alla tua mamma ciao e buona domenica
RispondiEliminaAlice!!!!che meraviglia...per gli occhi e per il palato
RispondiEliminacomplimenti
un abbraccio
margherita
Grazie mille a tutte x i complimenti!!! Via ringrazia anche la mia mamma....grazie anche x la buona domenica (anche se in ritardo visto ke oggi è lunedì!!)...anche se non vi ho potuto rispondere perchè ero al lavoro!!
RispondiEliminaUn bacione a tutte!
Alice