Pagine

sabato 13 marzo 2010

I BACI DI CIOCCOLATO!!!


Ed ecco degli splendidi cioccolatini fatti da me e mia madre questa mattina!!!

Ingrendienti:
120 gr. di nocciole
100 gr. di farina di mandorle
2 o 3 cucchiaiate di crema alla nocciola
200 gr. di cioccolato fondente

Tritare le nocciole grossolanamente con il mixer da cucina, mescolarle alla farina di mandorle e alla crema alla nocciole a cucchiaiate.
Impastare con le mani fino ad ottenere un impasto non troppo morbido ma appiccicoso, utilizzato poi per ricavarne tante palline.
Far sciogliere il cioccolato a bagno maria senza aggiungere acqua. Togliere dal fuoco, immergere le palline nel cioccolato fuso aiutandosi con un cucchiaino e deporle delicatamente su un vassoio ricoperto di carta da forno.
Lasciare solidificare in frigorifero anche una notte.

La ricetta è stata presa dal programma "Cotto & Mangiato" della Parodi!!!

5 commenti:

  1. Ciao Alice, eccomi a contraccambiare la visita e ti trovo ad accogliere gli ospiti con questi deliziosi baci.... Che tentazione!
    Pure belli li avete fatti, complimenti!
    Buon crea-fine-settimana, Cathy

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia i tuoi cioccolatini...viene voglia di provare subito a farli...anche se la primavera è alle porte e come al solito è ora di pensare alle diete!!!! un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Sono una vera tentazione questi cioccolatini e come ha detto Cristina viene proprio voglia di provarli....complimenti a te e alla tua mamma ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Alice!!!!che meraviglia...per gli occhi e per il palato
    complimenti
    un abbraccio
    margherita

    RispondiElimina
  5. Grazie mille a tutte x i complimenti!!! Via ringrazia anche la mia mamma....grazie anche x la buona domenica (anche se in ritardo visto ke oggi è lunedì!!)...anche se non vi ho potuto rispondere perchè ero al lavoro!!
    Un bacione a tutte!

    Alice

    RispondiElimina